Italiano - WebDjs Italo Disco

Direkt zum Seiteninhalt

Hauptmenü:

Italiano

Specials > Producers > Mauro Farina
Mauro (Mark) Farina = Time Records = S.A.I.F.A.M.


S.A.I.F.A.M. ''HISTORY''


Un giorno nel 1975, quando il gruppo CARAVAN stava dato spettacolo in un castello davanti a 15’000 fans, localizzati a Verona, Mauro Farina incontro Giuliano Crivellente, un giovane virtuoso, che era già molto occupato, registrando negli studi e collaborando a quei tempi con molti popolari artisti italiani.
Immediatamente dopo la loro riunione, incominciarano’ a registrare delle canzoni nello studio di Giuliano. Negli anni seguenti scrissero’ insieme piu’ di 1000 canzoni, produccero’ piu’ di 1500 titoli e venderono piu’ di 10’000’000 album cosi come millioni di singles.

Nel 1981 Mauro Farina e Giuliano Crivellente fondarano’ “FACTORY SOUND STUDIO” e S.A.I.F.A.M. Dopo anni d’incontri con nuovi produttori ed artisti, il primo grande successo, che emerge dal “FACTORY SOUND STUDIO” era “HEY HEY GUY” di Ken Laszlo. Questa canzone fu un successo straordinariamente enorme e centinaia di migliaia di copie furono vendute in tutto il mondo.
Nei anni 80’ si vedeva Mauro Farina e Giuliano Crivellente allo FACTORY SOUND STUDIO godendo dei innumerevoli successi con molte, molte stars. La loro musica si vendeva in tutto il mondo, specialmente in luogi come il Giappone, L’Asia del Sudest, l’Europa e il Nord America.
Farina e Crivellente possono essere accreditati anche, per avere inventato il stile “Japanes High-Energy”, che ancora oggi è popolare. Alla fine dei anni 80’ Farina e Crivellente, stavano cominciando a ricevere i loro primi dischi d’oro e questo successo ando’ avanti fino ai anni 90’.

A quei tempi loro si erano incontrati con diversi produttori, che aiutarano loro a realizzare un successo continuo, dato che gli affari stavano crescendo e vendevano sempre piu’musica. Con l’appoggio di Johnny Di Martino, Fabio Serra e Fabio Turatti, Farina e Crivellente nei 10 anni che seguirono, scrissero’ e produssero’ numerosi successi. Molto notevole è la canzone “TELL BY YOUR EYES” di Dr. Zivago, che ha venduto piu’ di 500’000 copie cosi come la canzone “WHAT’S UP” di DJ Miko, che ha venduto piu’ di 1’000’000 copie in tutto il mondo. Era nel 1990 che gli importanti labels di S.A.F.A.M. “21st CENTURY” e “ONE WAY RECORDS” nacquero’ e tutto il mondo poteva godersi la loro musica anno dopo anno.

Al presente il S.A.I.F.A.M gruppo consiste di otto società diverse: S.A.I.F.A.M, ARSENIC, LA MATTA/UNION, DANCE POOL, BOMB, S.A.I.F.A.M MUSIC GERMANY, S.A.I.F.A.M KOREA, S.A.I.F.A.M MEGAHIT USA .

La società S.A.I.F.A.M possiede 6 studi d’incisioni diversi e piu’ di 50 label. Mauro Farina controlla tutte le produzioni a tutti gli studi. I produttori primari sono: FABIO SERRA e JOHNNY MIX (THE FACTORY TEAM), FABIO TURATTI (UNIVERSAL STUDIO), ROBY ARDUINI (UNION STUDIOS), ANTONIO PUNTILLO (UNION STUDIOS), PAOLINO NOBILE e ANDREA BOARI (ARSENIC STUDIOS) e infine ALBERTO BINDELLA e ROBY GABRIELLI, naturalmente sempre con il consenso di Mauro.

GIULIANO CRIVELLENTE lascio’ la società S.A.I.F.A.M. nel 1998 e dedico’ tutto il suo tempo, producendo musica per bambini attraverso la sua propria società. Per l’occasione dei “GOLDEN YEARS” scrisse e compose nello studio assieme con Mauro la canzone “A SIMPLE SONG”, dove lui suono’ il pianoforte e cantava nel retroscena. Questo fu il l’ultimo produzione di Giuliano nel “FACTORY SOUND STUDIO”. Anche se sono grandi amici, Mauro e Giuliano seguiranno carriere diverse.

Grazie al lavoro notevole del grande personale, S.A.I.F.A.M è considerata una delle piu’ importanti società di “Independent dance music” in tutto il mondo.

Con 400 titoli e 40 composizioni rilasciati ogni anno, S.A.I.F.A.M sta vendendo millioni di copie. Alcune entrano pure nelle hitparade internazionali. Durante il 1998-1999 alcune dei piu’ pezzi venduti erano “FREE” e “REJOICE IN LOVE” di Bacon Popper, “STARDUST WITH DUST” di Groovy 69, “O’FORTUNA” di Spiritual Project, “WHAT’S UP 2000” di DJ Miko, “WHAT A LONELY NIGHT” di Ken Laslo, “HARMONIC GROOVE” di Kill Joy, “ZOMBIE NATION REMIX di Kernkraft 400 e naturalmente molti molti altri.

Durante questi favolosi 19 anni Mauro e Giuliano hanno dedicato una grande parte della lora vita al mondo della “dance music”. Con buona speranza la musica continuera’ per molti anni che verrano’. Grazie anche alle migliaia persone, che amano questa musica, anche se sono solamente “SEMPLICI CANZONI”.

Oggi S.A.I.F.A.M è una grande, veloce e vibrante società con grandi progetti, label ed artisti, con tante compagnie d‘associazioni ed uffici sociali in tutto il mondo e con numerosi collaboratori. Pero‘ le persone piu‘ importanti, che sono state per molti anni con la società sono sempre le stesse: MAURO FARINA con TIZIANA FRACASSO e CRISTINA ZOCCATELLI.

A loro va un grazie speciale, per il loro lungo prezioso e durevole appoggio.


Zurück zum Seiteninhalt | Zurück zum Hauptmenü